“Se solo l’avessi saputo prima!”.

Nella nostra rubrica “Se solo l’avessi saputo prima!”, gli esperti ripensano a come sono diventati padri e raccontano cosa avrebbero fatto di diverso a posteriori.
Depressione post-partum? Questi sono i segnali!

L’arrivo di un piccolo terrestre è il regalo più bello della vita? Bene. In una prospettiva di vita più ampia, questo è vero. Ma non è affatto garantito che la sensazione sia quella del primo momento.
Il modello occupazionale giusto per la vostra famiglia

Come devono dividersi i genitori tra la cura dei figli e l’attività lavorativa? Forniamo una panoramica dei vantaggi e degli svantaggi dei diversi modelli.
Le cinque maggiori preoccupazioni dei padri

Eberhard Schäfer, cofondatore del Centro dei Padri di Berlino, è uno dei consulenti per padri con maggiore esperienza nel mondo di lingua tedesca. Niudad gli ha chiesto quali sono le preoccupazioni più urgenti dei padri in attesa. Qui trovate le sue risposte e le nostre valutazioni.
Chiedete consiglio!

Gli uomini tendono a voler risolvere i problemi da soli. Per questo motivo cercano un supporto professionale meno spesso delle donne. Niudad vi dice dove potete trovare una consulenza professionale rapida ed economica come padre (in attesa).
Uno studio dimostra che: I padri impegnati sono più attraenti sessualmente

Un team di ricerca ha intervistato oltre mille coppie di genitori. Il risultato: quando i padri sono coinvolti nelle faccende domestiche e nella cura dei figli, questo li rende significativamente più desiderabili sessualmente per le loro partner.
Come le madri possono promuovere l’impegno paterno

La buona volontà da sola non basta: ecco cosa possono fare le donne per far sì che gli uomini si assumano la loro parte di responsabilità per la famiglia e la casa.
Attenzione, aumento del rischio di salti laterali

La fase della creazione di una famiglia è anche una fase vulnerabile per la sessualità di coppia. niudad.ch fornisce informazioni importanti.
Undici riflessioni sul mio congedo parentale

Il nostro autore ha preso un congedo non retribuito per i primi mesi dopo la nascita del figlio. Quanto è costato, quanto ha portato e dove a volte è diventato difficile.
Perché dovreste occuparvi della paternità anche prima della nascita

Oggi i padri vogliono essere più coinvolti nella famiglia. Ci sono buone ragioni per questo, anche per voi.