Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the smart-post-show-pro domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /home/vaeterne/www/niudad/wp-includes/functions.php on line 6121
Cosa fare prima del parto - Conoscenza Niudad

Lista di cose da fare: Cosa fare prima del parto

Difficilmente qualcosa cambia la vita in modo così definitivo come un bambino. Ecco cinque cose che potete fare per prepararvi alla paternità.

1 Potenza della stazione di servizio

Godetevi le ultime settimane e fatevi forza (e dormite!) il più possibile. Perché per alcuni anni questi sono gli ultimi momenti in cui si può disporre più o meno liberamente del proprio tempo. Questa perdita di autonomia temporale è probabilmente il cambiamento più drastico per i nuovi genitori. In un colpo solo, le esigenze del vostro bambino vi ridimensionano. E non perdonano alcun ritardo. Dite consapevolmente addio a questo periodo della vita che presto apparterrà al passato.

2 Condividere le esperienze

Parlate con vostro padre (o con altri uomini che sono già padri). Chiedetegli come ha vissuto la gravidanza e il parto. Forse questo è anche un buon momento per discutere di cosa farebbe oggi in modo diverso. Potreste anche essere in grado di sviluppare il vostro rapporto padre-figlio a un livello completamente diverso.

3 Informarsi

Fatevi furbi: leggete
guide
navigare su siti web pertinenti, parlare con genitori esperti, prenotare un
corso
. Non preoccupatevi: non dovete diventare il superdotato più informato del mondo. Ma è utile avere un’idea di cosa aspettarsi durante il parto e le prime settimane di vita. Perché questo dà sicurezza e orientamento. E ne avete bisogno in questa transizione esistenziale.

4 Decidere

Decidete che tipo di padre volete essere e discutete i vostri piani con il vostro partner e il vostro datore di lavoro.
datore di lavoro
. Nel nostro lavoro con i padri, ci rendiamo conto che molti uomini passano troppo tempo a risolvere la questione da soli, perdendo il momento di verificare la realtà. Ricordate: è un vostro diritto perseguire la vostra idea di paternità. Ma dipendete dal sostegno del vostro ambiente e dovete condurre le opportune “trattative”. (Per alcuni uomini è più facile adottare un “approccio professionale” alla pianificazione di queste conversazioni. Forse anche voi?)

5 Sei grosszügig mit dir selbst

Esercitatevi a essere generosi con voi stessi. Raggiungerete dei limiti e commetterete degli errori. Come tutti i padri in attesa prima e dopo di te. Non dovete essere perfetti. Perché i bambini hanno bisogno soprattutto di una cosa per crescere sani: attenzioni affidabili e amorevoli. La natura ha già investito in voi questo talento. Dovete “solo” riempirlo di vita.

Unser Bildungsangebot

Suchst du kompaktes Sach- und Erfahrungswissen sowie den Austausch mit anderen Männern? Dann bist du bei unserem Online-Vatercrashkurs an der richtigen Stelle.

Ob zur Vorbereitung oder zum Nachlesen. Hier findest du unsere Empfehlungen für Väterbücher, die halten, was sie versprechen.