Riconoscimento della paternità – come funziona
Chi non è sposato deve riconoscere la paternità per essere considerato il padre del figlio comune anche dal punto di vista legale. La paternità può essere riconosciuta anche prima della nascita.
Il parto – È necessario chiarirlo in anticipo.
Diventerà presto padre? Niudad vi dice quali sono le cinque domande da fare in tempo per il parto.
“Se solo l’avessi saputo prima!”.
Nella nostra rubrica “Se solo l’avessi saputo prima!”, gli esperti ripensano a come sono diventati padri e raccontano cosa avrebbero fatto di diverso a posteriori.
Le cinque maggiori preoccupazioni dei padri
Eberhard Schäfer, cofondatore del Centro dei Padri di Berlino, è uno dei consulenti per padri con maggiore esperienza nel mondo di lingua tedesca. Niudad gli ha chiesto quali sono le preoccupazioni più urgenti dei padri in attesa. Qui trovate le sue risposte e le nostre valutazioni.
“Se solo l’avessi saputo prima!”.
Nella nostra rubrica “Se solo l’avessi saputo prima!”, gli esperti raccontano come sono diventati padri e cosa li ha sorpresi di più.
Lista di cose da fare: Cosa fare prima del parto
Difficilmente qualcosa cambia la vita in modo così definitivo come un bambino. Ecco cinque cose che potete fare per prepararvi alla paternità.
Undici riflessioni sul mio congedo parentale
Il nostro autore ha preso un congedo non retribuito per i primi mesi dopo la nascita del figlio. Quanto è costato, quanto ha portato e dove a volte è diventato difficile.
Perché dovreste occuparvi della paternità anche prima della nascita
Oggi i padri vogliono essere più coinvolti nella famiglia. Ci sono buone ragioni per questo, anche per voi.